Prima di tutto cerchiamo di capire la causa.
Le borse sotto gli occhi e le occhiaie più o meno accentuate dipendono da molteplici fattori.
Carenza di sonno
Stress: lo stress può portare a un accumulo di liquidi sotto gli occhi, causando borse e occhiaie.
Invecchiamento: con l'età, la pelle sotto gli occhi diventa più sottile e perde elasticità. Ciò può rendere più visibili i vasi sanguigni.
Genetica: alcune persone sono più predisposte di altre a sviluppare occhiaie e borse sotto gli occhi.
Esposizione al sole: l'esposizione al sole può scurire la pelle sotto gli occhi, causando la comparsa di occhiaie.
Possiamo avvalerci di diversi rimedi naturali per attenuare le occhiaie e le borse sotto gli occhi.
Riposo: dormire almeno tra le 7 e le 9 ore a notte e con la testa alzata in quanto le borse sono causate da un ristagno dei liquidi. Dormire con un cuscino più alto o con la schiena appoggiata allo schienale del letto può contribuire il drenaggio della zona perioculare.
Impacchi freddi: anche impacchi con acqua fredda o con sostanze naturali contribuiscono ad attenuare queste imperfezioni. Si può applicare ad esempio un pesto di foglie di menta e aloe vera o un impacco di camomilla sugli occhi per circa 10 minuti.
Massaggiare il contorno occhi con movimenti circolari che aiutano a riattivare la microcircolazione e a sgonfiare la zona.
Proteggere la pelle dai raggi solari: utilizzare degli occhiali da sole con delle buone lenti protettive contribuisce a prevenire il fotoinvecchiamento della pelle.
La cosmetica negli ultimi anni ha fatto passi da gigante in merito al problema delle borse e delle occhiaie creando prodotti schiarenti e sgonfianti che aiutano a riattivare il microcircolo e attenuano da subito il colore bluastro e il gonfiore.
Il trattamento patch alla Bava di Lumaca e Acido Glicolico è un ottimo rimedio. Facilissimi e praticissimi da utilizzare, grazie ai molteplici benefici della bava di lumaca vanno a ad avere un'azione sgonfiante e sbiancante. Lo sguardo risulterà da subito più fresco, luminoso e anche liftato perché le vitamine, l'acido glicolico e l'elastica contenuti nella Bava di Lumaca hanno un enorme potere antiage. Una vera e propria Maschera "Flash" per gli occhi.
L'Eyezone Care è di sicuro il prodotto più indicato per chi vuole risultati superveloci e soddisfacenti. Uno dei prodotti più venduti in assoluto per attenuare le occhiaie e il gonfiore: basta un chicco di prodotto picchiettato nella zona perioculare per schiarire le occhiaie e avere allo stesso tempo un effetto lifting immediato. Un mix di proteine e acido ialuronico davvero efficaci. Di facile assorbimento, è un'ottima base per il trucco. Difficile trovarlo disponibile perchè va a ruba.
Roll-on praticissimo da portare anche nella borsa per utilizzarlo all'occorrenza, il filler borse e occhiaie al Caffè Arabica è una potente miscela di caffeina, tripeptidi e tetrapeptidi, alghe marine e pigmenti illuminanti. Schiarisce immediatamente la zona perioculare e, nonostante sia molto delicato sulla pelle, ha un'azione liftante istantanea. Un vero salvavita quando i nostri occhi sono stanchi e gonfi.
Prodotto curativo e da utilizzare con costanza come trattamento intensivo, il Contorno Occhi all'Ossigeno Attivo illumina, schiarisce e compie un'azione antirughe importante. Adatto anche nel periodo della menopausa quando la nostra pelle rigetta un po' tutti i prodotti a causa degli sbalzi di temperatura corporea, riesce a penetrare nella sottocute e a ossigenare profondamente la pelle.
Un po' riposo in più, qualche accorgimento e il prodotto cosmetico giusto possono fare la differenza per ritornare ad avere uno sguardo fresco, riposato e luminoso.
Comments