top of page

Focus Bava di Lumaca

Aggiornamento: 10 feb


Bava di Lumaca

Da sempre uno dei principi attivi più popolare e amato, la bava di lumaca è davvero un elisir concentrato per il benessere della pelle del viso e del corpo, ma anche dei capelli.

Presumibilmente le sue qualità benefiche sono state scoperte nel 1980 in Cile da una famiglia di contadini che raccogliendo le lumache si accorsero di quanto le loro mani a contatto con la loro secrezione fossero morbide e lisce e come piccoli tagli e abrasioni guarissero più velocemente. In seguito si accorsero anche del suo potere antiage constatando la differenza tra la pelle delle loro mani (più turgida e idratata) con quella del viso e del corpo (più rugosa e secca). Da quel momento la bava di lumaca ha guadagnato sempre più popolarità diventando il principio attivo prediletto da molte case cosmetiche.


I benefici della Bava di Lumaca sono molteplici:

  • Idrata profondamente: La bava di lumaca è un ottimo idratante naturale, grazie all'acido ialuronico e all'allantoina che trattengono l'acqua nella pelle.

  • Azione anti-età: Le proteine e il collagene presenti nella bava di lumaca aiutano a ridurre le rughe e le linee sottili, rendendo la pelle più tonica ed elastica.

  • Effetto rigenerante: La bava di lumaca favorisce la rigenerazione cellulare, aiutando a ridurre le cicatrici, le macchie scure e i segni dell'acne.

  • Azione lenitiva: La bava di lumaca ha proprietà lenitive e antinfiammatorie, che la rendono ideale per le pelli irritate e sensibili.

  • Azione esfoliante: grazie alla presenza di acido glicolico, effettua un peeling delicato dello strato superficiale della pelle

  • Azione purificatrice: i peptidi e l'acido glicolico prevengono l'accumularsi di impurità o, se presenti, riescono ad allontanarle.

  • Azione antiossidante: la vitamina C e la vitamina E consentono di ridurre le infiammazioni e contrastano l'azione dei radicali liberi.

In pratica va bene per ogni tipo di pelle anche la più problematica.


Il Laboratorio Antica Bottega Umbra è produttore ufficiale di Bava di Lumaca da circa 20 anni. Con molto orgoglio possiamo dire che il nostro marchio è stato tra i primi a credere in questo elisir di bellezza e a creare formulazioni a base di Helix Aspersa (il principio attivo della bava di lumaca).

Annoveriamo tra i prodotti a base di Bava di Lumaca dalle creme viso, ai sieri, ai prodotti per capelli perché crediamo fermamente nell'efficacia di questo principio attivo che non ha mai disatteso le aspettative delle nostre clienti.

In particolar modo lo consigliamo alle nostre clienti:

  • per prevenire e combattere le macchie cutanee

  • per prevenire e curare l'acne

  • per prevenire e combattere le rughe












Hai mai utilizzato un nostro trattamento alla Bava di Lumaca?

  • No


125 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page