top of page

L'importanza dello Scrub Corpo


scrub

Al limone, alla fragola, a base di sale o di zucchero, lo scrub è da sempre un prodotto essenziale per prendersi cura del viso e del corpo.

Talvolta può risultare fastidioso e poco pratico, ma come in tanti altri ambiti, anche nella cosmetica non si può prendere la strada più corta se vogliamo ottenere dei risultati ottimali. 5 minuti della nostra giornata, in fondo, non sono un sacrificio così grande!

Ma scopriamo quali sono i benefici che otterremo.

Partiamo dal presupposto che la nostra pelle muore: ogni 3 - 4 settimane tutte le cellule dell'epidermide (lo strato superficiale della pelle), 30.000 circa in tutto, vengono sostituite da cellule nuove di zecca. Partendo dallo strato basale le cellule mano a mano maturano e attraversano gli altri strati fino alla superficie. Lungo questo tragitto perdono il loro nucleo e si caricano di cheratina. Una volta in superficie muiono e vengono eliminate mediante la desquamazione, i lavaggi... o, per l'appunto, lo scrub. Lo scrub a differenza degli altri due metodi (il primo sicuramente poco piacevole) ha il merito di accelerare questo processo di rigenerazione cellulare, eliminando velocemente le cellule morte e richiedendo al nostro organismo di produrne delle nuove. Abbiamo come risultato una pelle più morbida, luminosa e compatta. Ma non è tutto.

Lo scrub, esfoliando la pelle, elimina anche lo smog, le tossine e gli allergeni che si depositano quotidianamente sulla nostra pelle, migliora l'ossigenazione dei tessuti, riattiva la circolazione superficiale ed elimina le impurità, ma soprattutto consente agli altri prodotti (creme, sieri, fanghi, etc. ) di penetrare più facilmente e quindi ne moltiplica l'efficacia.

Chi ha intenzione di iniziare un trattamento per il corpo, per rassodare o combattere la cellulite, deve assolutamente utilizzare un buono scrub perché la semplice applicazione della crema, o del fango, o dell'impacco, non è sufficiente se la pelle non è ricettiva, se le cellule morte sono di ostacolo.


scrub corpo zucchero di canna

Lo Scrub corpo a base di Zucchero di Canna è ideale anche per le pelli più sensibili. Svolge contemporaneamente due azioni: stimola il rinnovamento cellulare e agisce sugli inestetismi della cellulite grazie ai suoi oli. Tra i principi attivi contenuti in questo delicato scrub troviamo la la Vitamina “e”, la Quercia Marina, l' Ippocastano, l'Edera e la Betulla. Lascia la pelle setosa e morbida, pronta per ricevere qualsiasi tipo di trattamento per il corpo.



Antica Bottega Umbra ha pensato anche a chi non ha molto tempo e preferisce prodotti multifunzione. Le Granite, in tre profumazioni naturali: frutti di bosco, menta e cocco. Questi praticissimi prodotti fungono sia da scrub che da bagno doccia per detergere ed esfoliare delicatamente la pelle in un solo gesto. La pelle risulterà morbida, rinnovata e straordinariamente profumata.






29 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page